Avrete fatto caso che negli ultimi mesi la nostra città è sempre più sporca: cassonetti pieni, strade sporche, siepi non potate, erba alta. Con il blocco assunzioni da parte di Amia rischiamo pure di trovarci un’estate piena di zanzare nei parchi pubblici. Dov’è in tutto ciò l’amministrazione comunale, che come soluzione sta “utilizzando” i richiedenti asilo per pulire gratuitamente i marciapiedi. E’ questa la soluzione che mette in campo l’amministrazione?

E’ anche per questo motivo che sabato 12 Maggio 2018 con ritrovo alle ore 15.00 in via Marin Faliero 77, un gruppo di volontari del Terzo Circolo PD girerà il quartiere del Saval per ripulire gli angoli più sporchi e abbandonati della zona e coprire i graffiti offensivi che degradano le mura esterne di tanti edifici.
Sabato 26 Maggio l’iniziativa si ripeterà in lungadige Catena con ritrovo sempre alle ore 15 in Via Morosini.

Le due giornate di pulizia dei quartieri sono aperte a tutti i cittadini, senza distinzioni di colore politico, bastano dei guanti da lavoro. L’unico messaggio che si vuole veicolare riguarda la necessità di preservare la bellezza dei nostri quartieri che, qualora ben curati sanno promuovere l’incontro, la socializzazione e l’integrazione.

Il decoro e la vivibilità dei luoghi della città dipende innanzitutto dai cittadini stessi ma anche dal lavoro di Amia, chiamata a contrastare le situazioni di degrado e abbandono.

Categorie: NavigatoriSaval

Lascia un commento