
Una biciclettata in compagnia per sancire il completamento del percorso ciclopedonale che collega la stazione di Verona P.N. alla Ciclovia del Sole, lungo il Biffis e il Camuzzoni.
La nuova ciclabile consente di collegare numerosi quartieri della zona ovest della città: lo Stadio, il Quartiere Navigatori, il Saval, Borgo Milano, Borgo Nuovo e infine il Chievo.
“Abbiamo fatto anche un ulteriore investimento – spiega l’assessore al verde e all’arredo urbano – con arredi, alberi e verde per abbellire un percorso che collega la zona ovest della nostra città. Stiamo inoltre rifacendo tutti i parapetti e i marciapiedi dei ponti sul canale Camuzzoni. Questo tratto è fondamentale perché da oggi chi parte dalla stazione di Porta Nuova, giunto a Boscomantino si collega alla Ciclovia del Sole dalla quale si può arrivare persino Oltralpe, via Trentino e Alto Adige”.
Un investimento da due milioni di euro “che collega i quartieri della 3^ Circoscrizione, come ha sottolineato il Presidente, della 3^ Riccardo Olivieri -, oggi è uno di quei giorni in cui si dà particolarmente senso all’agire amministrativo consegniamo finalmente alla città un’opera che è anche al servizio del cicloturismo”.