Al via un nuovo progetto di sensibilizzazione alla cura del verde pubblico.
A tutti i cittadini e le cittadine interessati un annaffiatoio in regalo per prendersi cura, insieme al Comune, delle piante più giovani.
Un piccolo gesto, durante l’estate, per salvaguardare la loro crescita.
Il verde è un bene comune: prendiamocene cura insieme. E’ questo l’obiettivo della nuova iniziativa promossa dal Comune – Assessorato alle Strade e Giardini che punta, con il supporto della cittadinanza, a salvaguardare dalla siccità le giovani piante messe a dimora negli ultimi due anni.
Per farlo Amia metterà a disposizione degli annaffiatoi, che verranno forniti gratuitamente ai tutti i veronesi che si renderanno disponibili a provvedersi cura delle piante, con una regolare irrigazione fino a settembre.
Distribuzione annaffiatoi, prenotazione online. La richiesta può essere effettuata fino a venerdì 19 maggio, accedendo al portale del Comune e scegliendo la pianta di cui ci si prenderà cura.
Gli annaffiatoi potranno essere ritirati nella sala Erminio Lucchi all’interno della Palazzina “Alberto Masprone” in piazzale Olimpia 3, esclusivamente sabato 20 maggio, dalle 14.30 alle 18.30, e domenica 21 maggio dalle 9 alle 12.
Ambiente ed ecologia
INSTALLATO A VERONA UN NUOVO SISTEMA per L’IRRIGAZIONE DEGLI ALBERI
Un modello innovativo già in uso nel Nord Europa. Verona è tra le prime città ad adottare questo sistema funzionale per la cura del verde. Una modalità efficace soprattutto in queste giornate di grande caldoVerona si Leggi tutto…