Dal 10 ottobre a metà novembre Amia e Acque Veronesi in azione nel quartiere per prevenire i disastri verificatisi in passato a causa del maltempo. L’invito ai cittadini è di rispettare l’ordinanza e non lasciare l’auto parcheggiata, adottando un comportamento consapevole e responsabile.
Parte una massiccia campagna di pulizia per prevenire eventuali problemi di raccolta dell’acqua piovana. Circa un migliaio le caditoie e le bocche di lupo che saranno aperte e ripulite dal fogliame e dalla sporcizia accumulata. Si parte il 10 ottobre per concludere entro metà novembre. I lavori sono realizzati dal Comune con Amia e Acque Veronesi, per un intervento sinergico e simultaneo
L’obiettivo di questa campagna è prevenire eventuali danni e criticità in caso di forte maltempo, un’operazione che parte da qui per poi estendersi ad altre zone del territorio. Puntiamo a far sì che questi interventi diventino di routine, secondo un preciso cronoprogramma con Amia e Acque Veronesi”.
In parallelo, parte anche la campagna informativa alla cittadinanza. Per intervenire sulla caditoie è infatti necessario che nessuna auto vi sosti sopra, causa il rallentamento delle operazioni. In tutte le vie oggetto della pulizia saranno apposti cartelli che informeranno, con almeno due giorni di anticipo, il passaggio degli operatori di Amia e Acque Veronesi. Per chi non rispettasse l’ordinanza, è prevista una sanzione e la rimozione del mezzo.
Ambiente ed ecologia
INSTALLATO A VERONA UN NUOVO SISTEMA per L’IRRIGAZIONE DEGLI ALBERI
Un modello innovativo già in uso nel Nord Europa. Verona è tra le prime città ad adottare questo sistema funzionale per la cura del verde. Una modalità efficace soprattutto in queste giornate di grande caldoVerona si Leggi tutto…