Da oggi il giardino pubblico e parco giochi di via Selinunte “Giardini Fratelli Massimiliano e Davide Turazza” ha un ospite fisso, che di certo non passerà inosservato ai frequentatori dell’area. E’ la scultura in bronzo dedicata all’insigne figura del pittore Veronese Angelo Dall’Oca Bianca la cui arte ha contribuito ad impreziosire la valenza culturale di Verona.
L’immagine del pittore, ad altezza naturale di cm. 175, ricopre una superficie di circa 140 cm di diametro ed è stata posizionata nella piazza centrale del giardino a commemorazione del famoso pittore del Novecento Veronese nel quartiere a lui intitolato.
L’opera scultorea e donata alla città dal maestro Alberto Zucchetta, si ispira alla figura del pittore nell’atto di dipingere, una posizione caratteristica che rende l’opera dinamica e originale da cui il nome del monumento “Angelo Dall’Oca Bianca- affondo di pennello”.
Ad inaugurarla oggi nell’area verde è stato l’assessore ai Giardini e Arredo Urbano Federico Benini, insieme al presidente delle Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri.

Categorie: Borgo Nuovo

Lascia un commento