Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Qualche mese fa cittadini residenti nella zona di Tomba ex. Sud, a fronte della mancanza di medici di base spostatisi tutti nella zona nord, a ridosso di farmacie private, hanno raccolto 800 firme per richiedere che torni la presenza in loco, per i numerosi anziani residenti, di almeno un medico di base e il ripristino della guardia medica di via Lussino.

 

Ci troviamo di fronte ad una nuova emergenza sanitaria simile a quella di un anno e mezzo fa (poi risolta) grazie alle raccolte firme e ai solleciti da me fatti . Un’altra situazione simile la sta vivendo il quartiere Basson su cui è stata depositata una mozione ad aprile in Consiglio Comunale e su cui stiamo aspettando la discussione.

 

Su sollecitazione del Consigliere della quinta circoscrizione Giancarlo Frigo ho così depositato una mozione in cui si chiede al Sindaco e alla Giunta Comunale, a fronte della mancanza di medici di base in detta zona, ad attivare tutte le iniziative necessarie, in collaborazione con il Settore Istruzione per verificare se all’interno del nido di via Centro sia possibile ricavare spazi autonomi, con l’ULSS 20  e Agec che gestisce ben 14 farmacie pubbliche oltre che numerosi spazi popolari idonei, in via Lussino, ad individuare  locali per poter ospitare almeno un medico e a far ritornare una guardia medica nel quartiere di Tomba Sud.

La mozione è stata depositata il 19 aprile, ma questa amministrazione ha preferito dare la precedenza a mozioni inutili come la cittadinanza a Elkjaer, che evidentemente è più importante della salute dei cittadini

 

Categorie: Borgo Roma

Lascia un commento