♻️ Piazza Pozza si rinnova: terminati in anticipo i lavori di riqualificazione con più verde, più sicurezza, più qualità dello spazio pubblico
Dopo i lavori partiti a inizio luglio, Piazza Pozza torna fruibile per residenti e turisti, completamente riqualificata nei suoi percorsi, nelle aree verdi e nella vivibilità complessiva.
🛠️ Cosa abbiamo fatto?
• Rifacimento dei marciapiedi e messa in sicurezza dei camminamenti, resi sconnessi dalla crescita delle radici degli alberi.
• Rimodellamento dei vialetti, per dare spazio alle piante e prevenire nuovi sollevamenti.
• Riqualificazione e ampliamento delle aree verdi, che torneranno a pieno splendore a settembre con la semina del nuovo manto erboso.
🌿 Ma la vera novità è il depaving:
sul lato ovest della piazza, abbiamo rimosso le lastre attorno agli alberi e creato un’area verde continua (e da settembre verrà seminata l’erba) , che consente alle radici di respirare meglio e di crescere in modo sano. Questo ha permesso di eliminare dislivelli e insidie, restituendo alla piazza percorsi stabili e accessibili a tutti.
👣 Un piccolo cambiamento nel metodo, che però fa una grande differenza per la qualità dello spazio pubblico e la salute del verde urbano.
🎯 Piazza Pozza è ora un luogo più accogliente, moderno e sicuro, pronto a ospitare incontri, passeggiate e momenti di socialità all’aria aperta.
