Finalmente la rotonda a Madonna di Dossobuono sta per diventare realtà. Quest’opera è il frutto delle battaglie bipartisan portate avanti dalla Quarta Circoscrizione negli ultimi dieci anni e venne approvata e finanziata alla fine della passata amministrazione Tosi. Che brutta caduta di stile per Sindaco e assessore prendersi tutto il merito senza ringraziare i veri artefici di questo risultato. E non invitando nessun consigliere della Quarta Circoscrizione all’inizio dei lavori.

Tuttavia mentre il Sindaco pensa a farsi propaganda sul lavoro degli altri, la Quarta Circoscrizione ha già presentato due proposte fondamentali per la zona.

La prima è la realizzazione di una corsia ciclabile sulla rotonda: non è solo un’ipotesi come dice l’assessore Padovani, ma è un obbligo per non compromettere per decenni un futuro collegamento ciclabile tra Madonna di Dossobuono e Dossobuono.

La seconda è risolvere il problema del traffico di attraversamento tra Verona e Villafranca creando le bretelline sulla Tangenziale, utili anche per arrivare all’aeroporto direttamente dalla Tangenziale Sud.

Il Partito Democratico ha inoltre già presentato degli ordini del giorno per chiedere ad Autostrade di installare delle barriere antirumore lungo le Tangenziali e per potenziare il servizio autobus per Madonna di Dossobuono, soprattutto alla mattina.

Se queste proposte sono ancora tutte ferme à perché il Sindaco e la giunta non sono capaci di realizzarle, sappiano che il Partito Democratico è sempre a disposizione per dare una mano per il bene dei quartieri e della città.

Francesco Casella, segretario PD IV Circoscrizione
Federico Benini, Capogruppo PD Consiglio Comunale
Il Gruppo PD della IV Circoscrizione


Lascia un commento