Apprendiamo oggi che il progetto “steps” è uno dei 11 progetti che l’Unione europea ha deciso di finanziare per la lotta alla solitudine. Spetterebbero 4 milioni di euro alla terza circoscrizione, una parte dei quali destinata al recupero della casa colonica con un generico utilizzo sociale, come già da vincolo. Ovviamente la notizia è positiva, ma rimaniamo molto cauti. La situazione del casale molto compromessa, col tetto ormai inesistente, potrebbe rivelarsi problematica se non si provvede subito ad una messa in sicurezza.
Speriamo che il comune una volta per tutte ascolti tutto ciò che hanno fatto i residenti e porti a compimento il progetto presentato insieme all’Universitá e associazioni. Il tempo che rimane è poco e non si può più aspettare dei no o degli annunci poi puntualmente smentiti.
Un grazie a tutti i cittadini che in questi anni con le loro raccolte firme, con le giornate spese per ripulire il casale e abbellirlo, hanno portato alla ribalta una realtà ignorata dalle ultimi amministrazioni veronesi

Federico Benini, capogruppo pd cons comunale
Riccardo Olivieri, segr pd terza circoscrizione

Categorie: Saval

Lascia un commento