Esattamente come un anno fa, i residenti delle case Agec di via Maddalena 2A e 2B al Saval denunciano una nuova scorribanda da parte di vandali che la notte scorsa si sono introdotti nelle cantine e nelle rimesse condominiali forzando lucchetti e serrature alla ricerca di oggetti da rubare e di luoghi in cui drogarsi.

“Non so cosa aggiungere rispetto a quanto abbiamo già detto la volta scorsa – dice sconsolata e preoccupata una residente – sono i tossici che con arnesi da scasso entrano sia per drogarsi che per passare la notte. Il nostro amministratore e l’Agec non vogliono mettere le telecamere e tanto meno installare delle serrature che bloccherebbero l’ingresso a questi personaggi. Questo disinteresse da parte dell’Agec, del Comune e del Sindaco ci preoccupa. Per la maggior parte siamo donne single e temiamo che prima o poi ci scappi qualcosa di grave… siamo arrabbiati”.

Nella giornata di ieri le forze dell’ordine sono intervenute in sopralluogo per accertare la violazione delle cantine e dei garage. Si tratta di una situazione di insicurezza urbana non più tollerabile. Chiedo ad Agec e al Sindaco di prendere tutte le misure necessarie a garantire l’incolumità e la tranquillità degli inquilini”.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd Verona

Categorie: Saval

Lascia un commento