Con sei anni di ritardo arriva finalmente il confronto con il quartiere sulla futura destinazione degli spazi alla casa Colinica del Saval che verrà ristrutturata nell’ambito del progetto europeo Steps che destina un totale di circa 4 milioni di euro per il miglioramento della qualità della vita nel quartiere.

Sabato prossimo 11 Settembre è infatti previsto il confronto con i cittadini per decidere quali funzioni servano al quartiere. Come consiglieri espressione della Terza Circoscrizione parteciperemo all’incontro proponendo alla discussione il “pacchetto” di funzioni elaborato nel corso del 2015 su cui avevamo lanciato una petizione raccogliendo circa 500 firme.

La proposta, che avevamo lasciato volutamente aperta e non troppo specifica, prevedeva la realizzazione di un asilo, un centro anziani, una infermeria di quartiere, un orto didattico.

Ci auguriamo che il Comune rispetti i tempi della ristrutturazione che sono già stati una volta rimodulati rispetto al crono-programma originario. L’intervento è richiesto e atteso da molti anni, è necessario che venga concordato e condiviso con i cittadini.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd Verona
Sergio Carollo, capogruppo Pd Terza Circoscrizione
Riccardo Olivieri, segretario Terzo Circolo Pd Verona

Categorie: Saval

Lascia un commento