Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

 

In seguito a vostre segnalazioni, ho inoltrato agli uffici le problematiche dei giochi dei parchi del Saval che possono mettere a rischio l’incolumità dei più piccoli. A titolo informativo vi giro la risposta degli uffici:

Gentile Consigliere,
facendo seguito a quanto segnalato con e-mail prot. 331043/2019 del 7/10/2019 e con comunicazione della Segreteria del Consiglio prot. n. 331101/2019 del 7/10/2019 (vedi allegati) relativamente alle strutture di gioco presenti nelle aree verdi in oggetto, con la presente si comunica che l’altalena con il cestone installata nel campo giochi di via Pigafetta risulta al momento inutilizzabile in quanto la struttura portante in legno presenta marcescenza e va in parte sostituita.
A tutela dell’incolumità dei bambini il cestone è stato tolto dall’altalena in modo da impedirne l’utilizzo in attesa della riparazione che verrà effettuata con il prossimo finanziamento utile tenendo conto anche dei numerosi lavori necessari per la riparazione delle strutture di gioco nei tanti campo giochi comunali: a giugno 2018 nel campo giochi di via Pigafetta è stata installata una nuova altalena con due seggiolini a cestello e lo scorso mese nei campo giochi della Circoscrizione 3^ sono state installati 3 giochi a molla, 2 strutture per il fitness all’aperto e n. 6 altalene in sostituzione di altrettante altalene già rimosse.
Per quanto riguarda il gioco a molla, si è chiesto ad Amia di verificarne la corretta funzionalità e di provvedere all’eventuale rimozione del gioco qualora risultasse non più riparabile e così deteriorato da costituire un pericolo per i bambini, in attesa che sia possibile sostituirne completamente la parte superiore.
Relativamente al campo giochi “Saval Land” tra via Marin Faliero e via Umberto Maddalena, vi è la necessità di sostituire la trave superiore dell’altalena con i seggiolini a cestello e anche questo intervento sarà eseguito con il primo finanziamento utile.
Un cordiale saluto.
F.to
Il Dirigente della Direzione
Strade Giardini Arredo Urbano

Categorie: Saval

Lascia un commento