Sdegnati dal riprovevole scaricabarile in corso da almeno 4 mesi mesi tra Agec e Comune di Verona che litigano per stabilire a chi tocchino le pulizie del porticato di via Faliero al Saval, alcuni residenti si sono armati di scope e ragnatori e hanno avviato da soli la necessaria pulizia del porticato, cominciando col togliere le ragnatele che infestavano, come nei vecchi film horror, lampioni, grate e archi.
“Se il Comune e Agec avessero dedicato a risolvere questo problema di decoro e igiene pubblica anche soltanto un centesimo delle energie e delle risorse spese per litigare tra di loro, si sarebbe potuto tirare a lucido l’intero porticato” commenta il capogruppo Pd Federico Benini, che ha promosso e preso parte all’iniziativa assieme a Giovanni De Biasi, già consigliere della Terza Circoscrizione. “Ma abbiamo capito – conclude Benini – che a questa amministrazione interessa poco della città e men che meno interessa della cura dei quartieri”.
Navigatori
Riqualificazione di via Caboto: raccolte 100 firme in un giorno Dov’è l’urbanistica che risolve il degrado dei quartieri?
Pneumatici abbandonati, vetri di bottiglie sparsi ovunque, batterie di cassonetti in ordine sparso e cestini traboccanti: il tratto finale di via Caboto, stretto tra i quartieri Navigatori e il Saval nel punto dove convergono anche Leggi tutto…