Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Il milioncino di euro stanziato in bilancio di previsione 2020 per “Manutenzione straordinaria e rifacimento strade e marciapiedi delle Circoscrizioni” è assolutamente insufficiente a far fronte alla situazione spesso pietosa in cui versano tali infrastrutture nei quartieri. Diviso tra tutte le otto Circoscrizioni fanno 125 mila euro a testa, una somma neanche sufficiente a finanziare un intervento per ogni quartiere.

La previsione è al di sotto alle attese anche rispetto a quanto annunciato alla fine dello scorso novembre dall’assessore Padovani che, a fronte delle piogge intense e dell’incuria che si trasferisce da un anno all’altro, aveva promesso decine di interventi “in primavera”. I numeri ci dicono che tutte queste riasfaltature molto probabilmente non ci saranno, e che, in ogni caso, moltissimi quartieri non ne vedranno neanche l’ombra.

Con un emendamento al bilancio di previsione 2020 chiediamo pertanto di raddoppiare lo stanziamento destinato alle strade delle Circoscrizioni. L’amministrazione ha riproposto per il 2020 la stessa cifra che aveva dato nel 2019, ma è evidente che se i soldi erano insufficienti allora tanto più saranno insufficienti oggi, tenuto conto che più passa il tempo e più si accumula e si aggrava l’incuria.

Per il gruppo consiliare comunale Pd
Federico Benini, Elisa La Paglia, Stefano Vallani

Categorie: Bilancio

Lascia un commento