Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Un gruppo di residenti di Corso Milano mi ha contattato per un sospetto caso di eternit sul tetto di un capannone privato abbandonato situato lungo l’arteria. Dalle verifiche svolte presso gli uffici comunali dell’Ambiente è emerso che i sospetti erano fondati: ci sono 400 mq di copertura in eternit da bonificare. Il Comune ha già richiesto e ottenuto, in data 8 febbraio 2017, la relazione tecnica, nella quale si attesta la necessità di bonificare la struttura “entro tre anni”, dunque entro l’8 febbraio 2020. 
Constatato che la parte tecnica ha già fatto la propria parte, chiediamo che anche la parte politica si attivi per fornire ai cittadini, comprensibilmente preoccupati di questa scoperta, tutta l’informazione necessaria. Che la situazione venga attentamente monitorata e che si valutino le possibilità di intervenire presso la proprietà della struttura per favorire una rapida risoluzione della questione. Occorre infatti impedire il verificarsi di un altro caso simile a quello del mobilificio di via San Marco, dove i tempi della bonifica erano slittati ben oltre quanto prescritto dai tecnici. L’edificio si affaccia sulla trafficatissima corso Milano e al di là della strada sorgono delle abitazioni.

Categorie: Borgo Milano

Lascia un commento