Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Malgrado lo scorso dicembre si fosse trovata un’area alternativa rispetto a quella di via Zorzi, tra proprietà e amministrazione comunale ad oggi, ad ormai sei mesi di distanza da quegli annunci, l’alternativa finalizzata a salvare il campetto della parrocchia di San Domenico Savio a Borgo Milano non è ancora decollata. Peggio: l’operazione di permuta con altra area limitrofa sembra non decollare, tanto è vero che sull’area verde ex parrocchiale è ripresa l’attività di taglio degli alberi da parte della proprietà.

Riepiloghiamo: agli inizi di dicembre pareva essere trovata una soluzione per risparmiare dalla cementificazione il fazzoletto verde tra via Umbria e Via Zorzi, da sempre in uso alla parrocchia di San Domenico che lo metteva a disposizione dei ragazzi del quartiere di Borgo Milano come valvola di sfogo.

Tale soluzione prevedeva, in breve, di permutare questa area, già destinata a finalità sociali, con altra area di pari estensione e qualità di proprietà comunale, destinata ad edilizia residenziale ma attualmente libera.

La proprietà risultava d’accordo. In questi mesi l’amministrazione avrebbe quindi dovuto istruire la pratica per il cambio di destinazione d’uso del terreno in modo da renderlo compatibile con la residenza sanitaria in progetto. Avrebbe poi dovuto realizzare la permuta e assicurare così al quartiere di Borgo Milano la possibilità di continuare a fruire dell’area verde ex parrocchiale, il famoso campetto…

Ad oggi però, niente di di tutto questo risulta essere stato fatto. E nel frattempo la proprietà ha ripreso i lavori di “demolizione” del campetto con il taglio degli alberi in parte già avviato la scorsa estate.

Noi siamo veramente stanchi di questa amministrazione che non fa quello che dice e che non dice quello che fa. I cittadini sono spiazzati, si chiedono se l’operazione è ferma per motivi politici o per motivi burocratici. Chiediamo di dare presto delle risposte ai cittadini, assicurando al quartiere di Borgo Milano l’uso dell’ultima area verde rimasta in questa parte di Circoscrizione.

Federico Benini, capogruppo Pd in Consiglio comunale

Il gruppo Pd della Terza Circoscrizione
Sergio Carollo, Matteo Dalai, Annamaria Lugoboni, Riccardo Olivieri, Cristina Agnoli

Categorie: Borgo Milano

Lascia un commento