Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

La maggioranza in consiglio comunale ha respinto la mia richiesta di anticipare al 2020 la realizzazione del progetto per il rifacimento della piazza di Borgo Nuovo. Da anni nel bilancio comunale ci sono 500 mila euro destinati alla piazza che continuano a slittare da un esercizio all’altro perché l’amministrazione comunale non si decide a stendere il progetto, senza il quale, come è noto, i soldi non possono essere impegnati.

Quella della maggioranza è una grave prova di disinteresse verso il nostro quartiere che non vede l’ora di completare la riqualificazione e il rilancio urbanistico e civile previsto dall’ormai trentennale Contratto di Quartiere.
Negli ultimi anni, le uniche opere di spessore state realizzate dai privati: si veda ad esempio la nuova chiesa, inaugurata nel dicembre 2018, riammodernata con un contributo misto a prevalenza Cei, oppure la nuova rotonda in via Palermo finanziata dalla catena Esselunga come opera compensativa (assieme ad un giardino pubblico) per la ristrutturazione di un suo punto vendita.

Federico Benini, consigliere comunale Pd

Allegato: mozione bocciata

Categorie: Borgo Nuovo

Lascia un commento