Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Bivacchi di alcolisti e sbandati, spaccio di droga, crescita dei furti in cantine e garage, siringhe abbandonate. Stando alle denunce e alle segnalazioni dei residenti, già recepite dalla Circoscrizione, la situazione in piazza Cittadella ha conosciuto un forte degrado da dopo l’apertura del nuovo supermercato Aldi. Un po’ come accade già da anni con il Pam di via dei Mutilati, il punto vendita attira una variegata umanità di sbandati che hanno eletto come proprio domicilio i giardini della piazza.
L’amministrazione deve intervenire al più presto, ma non con il solito blitz propagandistico che risolve il problema per qualche giorno e poi tutto ritorna come prima, ma con un’azione costante di cura di piazze, strade e arredo urbano accompagnata da una serie di iniziative tese a rivitalizzare gli spazi pubblici affinché siano territorio dei cittadini e non degli sbandati. Come avevamo chiesto a suo tempo per il supermercato di Corte Pancaldo è necessario coinvolgere anche la proprietà del supermercato affinché assicuri la necessaria vigilanza negli spazi di propria competenza.

Federico Benini, consigliere comunale Pd Verona

Categorie: Centro storico

Lascia un commento