Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Proposta da parte mia nel 2013, attuata solo parzialmente nel 2014, dopo quasi 5 anni sta per vedere la luce la rivoluzione viabilistica in Quartiere Navigatori, quartiere piccolo ma densamente abitato, caratterizzato da vie molto strette – infatti sono quasi tutti sensi unici – e pochissimi parcheggi, ragion per cui le strade traboccano delle auto dei residenti in sosta. Soprattutto, il quartiere è punto di snodo della viabilità degli altri quattro quartieri circostanti: Borgo Milano, Saval, Borgo Nuovo e San Zeno.
La Commissione viabilità del Consiglio della Terza Circoscrizione di lunedì ha esaminato e dato parere favorevole alla la nuova proposta definitiva per il riordino dei sensi unici redatta dagli uffici comunali i quali hanno accolto tutte le mie modifiche di miglioramento. Successivamente, giovedì 26 luglio il consiglio della terza circoscrizione ha dato il via definitivo al piano che mi auguro verrà attuato entro questo autunno. Rispetto al parziale riordino attuato nell’estate 2014, manca ancora da realizzazione di un circuito ad anello che ruoti attorno alle due vie principali: via Pigafetta e via Marco Polo che vanno messe in senso unico con direzione opposta l’una all’altra. Di conseguenza occorrerà intervenire anche sulle vie parallele.
Si tratta per me di un grande risultato perché il completamento della riforma è tema molto sentito nel quartiere e perché con gli uffici comunali c’è stato un confronto serrato durato 10 mesi. Tutte le mie proposte di modifica sono state infatti attentamente vagliate dagli ingegneri del Comune e accolte solo dopo un sopralluogo in loco.
Una volta condotto in porto il riordino dei Navigatori passeremo alle vie degli scrittori di Borgo Milano: Pascoli, Pirandello, Svevo e Verga.

Categorie: Navigatori

Lascia un commento