Quella che entra in esercizio oggi in quartiere Navigatori è una riprogettazione viabilistica che ha conosciuto una gestazione lunghissima di ben 6 anni: nata da una proposta del sottoscritto con il gruppo consiliare Pd della Terza Circoscrizione nel 2013, parzialmente attuata nel 2014, viene completata soltanto oggi, giovedì 29 agosto 2019, con la realizzazione di un circuito ad anello attorno alle due vie principali, via Pigafetta e via Marco Polo che vengono disposte a senso unico con direzione opposta l’una all’altra.

Tutte le verifiche e gli approfondimenti svolti in questi ultimi anni hanno dimostrato la bontà del Piano che è in grado di alleviare la morsa del traffico su questo quartiere, piccolo ma densamente popolato e diventato punto di snodo della viabilità di altri quattro grandi quartieri circostanti: Borgo Milano, Saval, Borgo Nuovo e San Zeno.

Per festeggiare la realizzazione di questo intervento, tanto atteso dai residenti ma anche lungamente ostacolato da spesso incomprensibili pastoie burocratiche, per il quale da un anno a questa parte chiedo quasi quotidianamente aggiornamenti agli uffici comunali competenti, ci incontreremo Sabato 31 agosto dalle 17 alle 19 al banchetto Pd all’angolo tra via Melotto e via Pigafetta. Sarà l’occasione per avviare la raccolta firme per una nuova battaglia: il senso unico in via Doria da via Galvani a viale Colombo (mantenendo intatto il doppio senso per il tratto viale Colombo – via Da Mosto). Aspettiamo tutta la cittadinanza

Federico Benini, capogruppo comunale Pd

Categorie: Navigatori

Lascia un commento