Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

A seguito di numerose segnalazioni dei cittadini e delle richieste in Comune e in Quinta Circoscrizione dei gruppi consiliari del Partito Democratico e Verona Civica, l’amministrazione interverrà sul parco giochi del Pestrino, opera compensativa del nuovo supermercato Migross situato all’incrocio tra via San Giovanni Lupatoto e via del Pestrino, nonché sulla ciclabile di Via Vigasio che presenta una pericolosa intersezione con la rampa del nuovo Bricoman. Lo conferma l’assessore comunale Marco Padovani rispondendo ad una interrogazione del consigliere comunale Pd Federico Benini formulata di concerto con il capogruppo Pd in Quinta Circoscrizione Michele Bresaola.
“Ci lascia tuttavia insoddisfatti – precisano Benini e Bresaola – che l’amministrazione non indichi tempi certi per l’installazione definitiva della rete protettiva, già sollecitata dal parere dell’Ulss20, che dovrebbe mettere in sicurezza gli utenti del parco giochi dai pericoli insiti nella presenza dei bocchettoni di uscita dell’acqua dell’attiguo bacino di laminazione. L’assessore si limita a dire che l’intervento verrà messo in cantiere a breve e nel frattempo è stata installata un’altra rete tampone. Confidiamo in un intervento più duraturo. Sempre sul parco giochi, l’assessore non sembra prendere con la dovuta considerazione le segnalazioni circa l’inefficienza dell’impianto di irrigazione che non bagna l’erba ma i sentieri di ghiaia lasciando rinsecchire parte del prato. Si annota a riguardo la morte di altri 4 alberi. Molti altri sono in sofferenza nella porzione del bacino di laminazione non irrigabile lasciando le panchine al pieno sole. Quanto, infine, alla corsia ciclabile, apprendiamo con piacere che verranno ripristinati gli archetti di protezione divelti, tuttavia la messa in sicurezza della pista richiede interventi risolutivi di ben altro spessore, come un cordolo in muratura, che noi continueremo a sollecitare sperando che nel frattempo non accada nulla di grave sull’unico collegamento ciclabile del quartiere Sacra Famiglia con Verona.

Federico Benini, consigliere comunale Pd Verona
Michele Bresaola, capogruppo Pd Quinta Circoscrizione


Lascia un commento