Martedì 1 giugno e martedì 8 giugno al mercato di San Massimo raccoglieremo le firme dei cittadini per sollecitare l’apertura di uno sportello anagrafico nel quartiere. Su questa nostra proposta, formulata più di un anno fa e su cui esiste anche una nostra mozione consiliare che l’amministrazione non ha mai portato all’esame del Consiglio comunale, si era detto favorevole anche l’allora assessore comunale Daniele Polato il quale, però, una volta vinto il seggio alle elezioni regionali, si è dissolto come neve al sole.

Torniamo quindi a ribadire che la decisione di spostare l’anagrafe della Terza Circoscrizione dalla sede di via Fratelli Cervi in Borgo Milano alla nuova sede di via Sogare allo Stadio, all’interno di un immobile di proprietà comunale, è una decisione sensata perché fa risparmiare al Comune i soldi dell’affitto che doveva versare in via Cervi. Tuttavia la posizione decentrata del nuovo ufficio lascia scoperti i 15 mila cittadini dei quartieri di San Massimo, Basson, Croce Bianca e Chievo posti all’estrema periferia Ovest della città.

Serve soltanto un po’ di buon senso: chiediamo di adibire a questa funzione una stanza di una edificio comunale di San Massimo per qualche giorno alla settimana e per qualche ora al giorno almeno finché la digitalizzazione dei servizi anagrafici non avrà raggiunto livelli di praticità e completezza sufficienti e accessibili anche agli anziani.

Federico Benini, consigliere comunale Pd capogruppo
I consiglieri Pd della terza Circoscrizione: Sergio Carollo, Riccardo Olivieri, Cristina Agnoli, Matteo Dalai, Annamaria Lugoboni

Categorie: San Massimo

Lascia un commento