Finalmente chiuso il piccolo passaggio tra Salita Santa Lucia e la pista ciclopedonale. Il vicoletto, compreso tra l’asilo nido La Filastrocca e il parco giochi, è da sempre ricettacolo di sporcizia, mezzi abbandonati e attività di spaccio e degrado.
Un passaggio non illuminato, stretto e inutile, visto che a pochi metri di distanza c’è la strada di collegamento.
Ottimo, quindi, il lavoro svolto dall’assessore Federico Benini con i consiglieri comunali e circoscrizionali del Partito Democratico.
Si tratta di un intervento richiesto da tanti anni nella zona, che va a tutelare non solo i residenti di Salita Santa Lucia e i frequentatori della ciclabile, ma anche gli utenti dell’asilo nido e del parco giochi.
La chiusura di questo passaggio si aggiunge dunque alla copertura del pericoloso tratto di rotaia verso via Ghetto e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Prossimi passi saranno il completamento della segnaletica e la nuova staccionata, che in alcuni tratti è ormai completamente distrutta.
L’obiettivo è quello di rendere la pista ciclopedonale “La vecchia ferrovia”, gioiello della Quarta Circoscrizione, sempre più bella e sicura.
Santa Lucia - Golosine
A SANTA LUCIA UN NUOVO PARCHEGGIO GRATUITO CON AREA VERDE
Manca solo il via libera definitivo da parte del Consiglio comunale per dare l’avvio ai lavori.Nel quartiere di Santa Lucia sono in arrivo un nuovo parcheggio gratuito e una nuova area verde. Siamo nella parte Leggi tutto…