Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Oggi pomeriggio il Terzo Circolo Pd Enzo Biagi ha organizzato la piantumazione di fiori e piante presso l’area verde di pertinenza della casa colonica del Saval, già bonificata lo scorso ottobre per mezzo di una similare iniziativa di volontariato. Sono stati piantumati lillá, forsizie, philadelphus e rosmarino, creando un bel giardino di cui tutti possano godere.
E’ stato realizzato un bel giardino del quale tutti possono godere. Sono stati piantumati L’operazione è stata finanziata con 200 euro messi dal Circolo Pd Enzo Biagi mentre i residenti hanno messo a disposizione gli attrezzi da giardinaggio.
E’ la terza volta che i residenti dimostrano quanto tengano che questo fabbricato venga recuperato e messo a disposizione di tutti per finalità sociali.
Queste iniziative hanno avuto la forza di smuovere parzialmente il Comune e l’Amia che lo scorso ottobre, per non sfigurare troppo, si erano messi all’opera per ripulire le ultime parti del terreno dopo che residenti e circolo Pd avevano già fatto il grosso del lavoro.
Il prossimo step sarà l’installazione di una fontana e di tavoli e panche per i pic nic. Per il recupero vero e proprio del casale, invece, dovremmo aspettare che la città cambi questo Sindaco la cui maggioranza 20 giorni fa ha bocciato l’ennesima proposta di riqualificazione della Casa.

Federico Benini, capogruppo Pd in Consiglio comunale
Riccardo Olivieri, segretario Circolo Pd Enzo Biagi

Categorie: Saval

Lascia un commento