Sabato 19 giugno dalle 11.00 alle 11.30 al terminal dei bus a lunga percorrenza della Stazione di Porta Nuova, dietro al Tempio Votivo, si svolgerà un flash mob per sollecitare ancora una volta Sboarina e la sua maggioranza a fare qualcosa per porre fine ai disagi degli utenti di questo servizio. L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, a cui si chiede di portare con sé un ombrello, è promossa dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici di Verona in collaborazione con le altre forze progressiste della città: Traguardi, +Europa, Europa Verde, Verona e Sinistra in Comune.

Sono passati ormai due anni dall’ultima manifestazione e ancora non è cambiato nulla: l’amministrazione comunale, alla quale avevamo chiesto di attivarsi con i privati di Flixbus, Bus Marino, Busitalia ecc. per concordare e cofinanziare un intervento di sistemazione del terminal bus, non ha mosso un dito. Gli utenti dei bus a lunga percorrenza sono ancora costretti ad attendere in piedi, spesso per ore, la corsa o la coincidenza all’interno di aiuola ormai priva d’erba, esposti alle intemperie stagionali e in totale assenza dei servizi minimi indispensabili di accoglienza quali pensiline, panchine, cestini, fontanelle, distributori automatici, bagni chimici, punti ristoro.

Una situazione di inciviltà che non fa onore alla vocazione turistica della nostra città, da sempre aperta agli scambi oltre che commerciali anche culturali grazie alla sua fitta rete di associazioni le cui iniziative attivano ogni anno migliaia di giovani da tutto il Paese e oltre.

A questo proposito avevo anche protocollato un ordine del giorno due anni e mezzo fa ( https://www.comune.verona.it/media/_ComVR/Cdr/SegreteriaConsiglio/Allegati/mozioni/2017-2022/798_odg.pdf ) ma ovviamente l’amministrazione fa come lo struzzo

Categorie: Stadio

Lascia un commento