Grazie alle superficialità e alla disattenzione dell’amministrazione comunale, rischia di sfumare anche l’ennesimo tentativo di dare alla terza circoscrizione un centro sportivo e una piscina degni di questo nome.

Il Lido è ancora chiuso. La riqualificazione del Couver prenderà altre strade. Il quartiere riponeva il proprio interesse nell’ampliamento dell’ex centro sportivo della Glaxo sotto la nuova etichetta di Bio Campus .

Che cosa avevano di meglio da fare la giunta e gli assessori invece di andare a controllare lo svolgimento dei lavori al Bio Campus? Non tocca al Comune sorvegliare sulle iniziative edilizie che il Comune stesso approva?

Grave, se confermate le accuse, il comportamento della ditta, che per recuperare qualche settimana di lavorazioni ora rischia uno stop dai tempi lunghissimi.

Questo pasticcio è anche il risultato della mancata condivisione del progetto che come Pd avevamo già segnalato nel dicembre 2020 sottolineandone potenzialità e limiti (ad esempio sulla parte viabilistica). Avevamo pertanto chiesto di poterne discuterne insieme in Circoscrizione o in Commissione consiliare, ma l’amministrazione non ha mai accettato il confronto, affermando che aveva tutto sotto controllo. Ed ecco i risultati…

Federico Benini, consigliere comunale Pd capogruppo

Categorie: Stadio

Lascia un commento