Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Da una parte il leghista Nicolò Zavarise che in un dei suoi ultimi atti da presidente della Terza Circoscrizione – prima di assumere l’incarico di assessore – vota a favore del nuovo stadio. Dall’altra parte l’ex capogruppo della Lega Vito Comencini, che ci viene a dire che questo è un progetto senza futuro… La Lega veronese non ha ancora deciso da che parte stare. O meglio, sta dalla parte delle poltrone, perché le poltrone sono l’unico collante di questa maggioranza. Lo stesso Sindaco in passato era contrario a rifare il Bentegodi, da lui dotato dell’impianto fotovoltaico “più grande d’Italia”, mentre ora è il primo a volerlo smantellare. In questa amministrazione si cambia opinione a seconda delle convenienze ma soprattutto senza ascoltare i cittadini.

Il Partito Democratico ribadisce la contrarietà ad un progetto che metterebbe in croce il quartiere dello Stadio, portandovi sette giorni su sette il caos viabilistico che oggi è confinato ai soli giorni di partita.

Chiediamo trasparenza: qual è il destino che ha portato la società proponente il project ad avere sede allo stesso indirizzo della società guidata da Setti, l’unica ad essere d’accordo sul progetto a differenza del Chievo? Chiediamo coerenza: con che faccia Sboarina e Segala vengono in consiglio con una Variante 23 che vanta di aver ridotto le superfici commerciali quando allo stesso tempo propongono 43 mila metri di commerciale ad integrazione del nuovo stadio?

Il quartiere non vuole un nuovo stadio, e non ne ha bisogno nemmeno la città. La priorità è la qualità della vita, il che significa lavorare per trasformare in senso più sostenibile la mobilità e creare spazi verdi fruibili a partire dal parco della Spianà.
Abbiamo avviato una raccolta firme contro questo progetto inutile coinvolgendo anche molti commercianti del quartiere intimoriti dalla possibilità di venire fogocitati dagli amplissimi spazi commerciali (43 mila metri quadrati) previsti dal progetto di nuovo stadio. Sabato saremo con i banchetti al Centro Polifunzionale del Saval al mattino dalle 9.30 alle 12 e nella Sala Civica di Via Brunelleschi al pomeriggio dalle 15 alle 18. Martedì 14 maggio al mattino saremo al mercato del Saval, mentre venerdì 24 Maggio terremo una assemblea pubblica allo Stadio.

Per il gruppo consiliare comunale Pd Verona
Federico Benini, Elisa La Paglia, Stefano Vallani

Categorie: Stadio

Lascia un commento