Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Dalla Commissione consiliare Prima, Sicurezza e Decentramento, presieduta ieri dal consigliere Robero Simeoni sono emerse importanti indicazioni sulla fattibilità del progetto di tutelare il quartiere stadio dall’assalto del traffico selvaggio durante i giorni di partita.

Servono 40 vigili per chiudere l’intera viabilità di accesso al quartiere, eliminando così alla radice tutti i problemi di congestionamento e sosta selvaggia. Vi avranno libero accesso soltanto i residenti. Chi va ad assistere alla partita dovrà raggiungere lo stadio con mezzi sostenibili oppure fruire dei parcheggi scambiatori accessibili direttamente dalla tangenziale.

Al momento il Corpo di Polizia Municipale non dispone di tale contingente operativo da dedicare, ma secondo il Comandante Altamura con le prossime assunzioni (tra marzo e aprile 2020 secondo la valutazione del dirigente) le forze saranno sufficienti ad attuare il piano.

Si tratterebbe di una svolta storica per il quartiere che, su nostra proposta, risolverebbe in un colpo solo una delle più grandi piaghe che ne minaccia la vivibilità. Naturalmente servirà un provvedimento viabilistico ad hoc e la volontà del Sindaco e dell’amministrazione che da mesi rimandano la convocazione di una commissione dedicata al tema. Ieri sono riuscito a parlarne a margine avendo la conferma, da tutti i presenti, che si tratta di un problema grave che richiede una soluzione urgente.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd

Categorie: Stadio

Lascia un commento