Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

SOS PARCHEGGI ALLO

E’ apprezzabile che oggi in commissione sicurezza, dietro mia segnalazione, l’amministrazione abbia promesso di dedicare maggiore attenzione al quartiere Stadio in occasione delle partite di calcio. E’ stato infatti riconosciuto che sabato scorso nell’ambito del match Verona-Foggia il quartiere è stato letteralmente assediato dalla inciviltà di presunti tifosi che fin dalle primissime ore del pomeriggio hanno parcheggiato le loro auto ovunque, su marciapiedi, aiuole e persino in mezzo alla strada, bloccando accessi e passi carrai e ostruendo letteralmente la viabilità.
Le auto sono rimaste, senza ombra di multe, fino al tardo pomeriggio, ben oltre la fine dell’incontro. Attorno alle 17.30 io stesso ho chiamato per ben due volte la polizia municipale per far sgombrare l’accesso di un disabile, cosa che purtroppo è avvenuta solo due ore dopo a giornata ormai conclusa.
Secondo quanto riferito in Commissione, la partita era “a rischio” e tutte le energie sono state pertanto concentrate nell’obiettivo di scongiurare incidenti, sacrificando così le regole del traffico. E’ emerso anche che chiudere il quartiere nei giorni di partita significherebbe impiegare dalle 50 alle 60 unità di agenti di polizia municipale, una quantità incompatibile con l’organico e i compiti della polizia municipale.
Registriamo dunque la volontà di monitorare più attentamente la situazione del traffico nei prossimi incontri ma allo stesso tempo ci chiediamo quale sarebbe la situazione quotidiana del quartiere nel caso in cui passasse il progetto del nuovo stadio. Un assedio quotidiano?

Federico Benini, capogruppo comunale Pd

Categorie: Stadio

Lascia un commento