Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Come avevamo previsto già in fase di discussione del bilancio di previsione 2018, l’entità dell’avanzo di amministrazione 2017 si conferma abbastanza grande da rendere opportuno se non doveroso un confronto con le Circoscrizioni su come impiegare tali risorse. In questo senso si erano espressi molti parlamentini, ad esempio la Quarta e la Sesta Circoscrizione. Come gruppo consiliare Pd, avevamo presentato un ordine del giorno a firma della capogruppo Carla Padovani, purtroppo bocciato dalla maggioranza, che invitava Sindaco e Giunta a destinare almeno il 20% delle risorse di avanzo disponibili al potenziamento della capacità di spesa (sia corrente che di investimento) dei parlamentini.
Crediamo che proseguire sulla linea della chiusura rispetto ai bisogni del territorio sia sbagliato e controproducente. Sul decentramento e sulla valorizzazione dei quartieri l’amministrazione aveva promesso un cambio di passo deciso rispetto al passato. Si apra dunque una fase di riflessione sul ruolo delle Circoscrizioni e si coinvolgano i parlamentini al fine di capire come impiegare al meglio le risorse dell’avanzo a beneficio dei quartieri.

Il gruppo consiliare comunale Pd

Categorie: Bilancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *