La petizione online, che ha già raggiunto ormai quasi 300 sottoscrizioni, promossa qualche giorno fa dal Partito Democratico per chiedere un’accelerazione alla riqualificazione a fini sociali dell’ex Couver, un risultato l’ha già ottenuto: l’amministrazione ha rotto il silenzio e si è presentata stamattina in conferenza stampa con la Circoscrizione e la nuova proprietà dell’area, il Centro Medico Sportivo Cems, confinanti all’ex Couver, per parlare del caso.

Peccato che allo spirito di servizio sia prevalsa ancora una volta l’acredine politica. Il tema infatti non è “la petizione di Benini” come goffamente affermato, ma il ruolo di quell’area nell’ambito della terza Circoscrizione che per anni ha svolto un’importante e noi crediamo insostituibile funzione sociale.

L’assessore Segala si è avventurata ancora in promesse sostenendo che esiste già un masterplan ufficioso per allargare il Cmes mantenendo alcune strutture sportive e che tale piano forse finirà nella Variante 29. Quello che abbiamo verificato è che la Circoscrizione, malgrado la maggioranza in linea con quella comunale, era ed è all’oscuro di tutto ciò. Dal parlamentino è passato soltanto una pratica di ampliamento dei parcheggi del Cmes, che non ha nulla a che vedere con l’acquisizione e la riqualificazione del Couver.

Già nel 2018 Segala aveva promesso di occuparsi dell’ex Couver nella Variante 23, cosa che non è mai accadute, e se tanto mi dà tanto…

All’amministrazione chiediamo solamente serietà: se c’è un progetto si condivida anche in via preliminare con la Circoscrizione e la commissione consiliare competente. L’esperienza insegna che il confronto porta soltanto a migliorare i progetti.

Federico Benini, capogruppo comunale Pd Verona
Riccardo Olivieri, segretario Terzo Circolo Pd Verona
Sergio Carollo, capogruppo Pd Terza Circoscrizione

Link alla petizione: http://chng.it/KwMsjPzLKr

Categorie: Chievo

Lascia un commento