Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

I residenti della Sorte sono stati spiazzati dall’apertura dall’apertura del nuovo locale all’Aeroporto di Boscomantico che fin dalla denominazione si caratterizza per essere un “lounge bar” ristorante pizzeria, dunque un ambiente tranquillo dove poter mangiare e rilassarsi chiacchierando allietati da musica di qualità in sottofondo, ma che nei fatti, soprattutto il mercoledì, radunerebbe centinaia di persone nell’ambito di un contesto sonoro che non sarebbe propriamente di “sottofondo” e che, per l’appunto, arriva distintamente fino alla Sorte. 
Dagli approfondimenti che ho svolto presso gli uffici comunali dell’Ambiente “per il lcoale in oggetto non risulta alcuna alcuna autocertificazione o istanza di nulla osta che abiliti l’esercizio dell’attività musicale”, infatti il locale è legittimato soltanto a “riprodurre musica di sottofondo secondo le prescrizioni dell’art. 8 comma 1 secondo periodo del vigente regolamento per la disciplina delle attività rumorose”.
Così non sarebbe, stando alle lamentele dei residenti. Il quartiere è grato all’iniziativa imprenditoriale che ha saputo rimodernare il vecchio bar offrendo un punto di aggregazione di qualità, tuttavia è necessario che tale attività si svolga nell’ambito del rispetto dei residenti con livelli sonori adeguati che invito a verificare ed eventualmente a contenere.

Categorie: Chievo

Lascia un commento