Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

Tutti gli interventi di riqualificazione relativi a strade e marciapiedi ricadenti nell’ambito del territorio della Terza Circoscrizione previsti (quindi finanziati) dal bilancio 2017 e i cui lavori avrebbero dovuto essere avviati in questi giorni, estate 2018, sono sospesi a tempo indeterminato in attesa che vengano ultimate le operazioni di posa della fibra ottica in particolare del gestore Openfiber. La notizia è confermata dagli uffici tecnici del parlamentino Ovest. Anzi, di queste opere non sono state nemmeno bandite le gare di appalto!

Ai cittadini che da anni attendono la sistemazione dei marciapiedi di via Brunelleschi (per i quali sono state perfino raccolte le firme) e ai residenti che speravano di vedere finalmente realizzati gli interventi promessi in via Pirandello, via Cristofoli e via Manzoni o di uno qualsiasi dei 21 interventi in programma per il 2018, qualcuno dovrà pur dare la cattiva notizia e dirgli che resteranno a bocca asciutta almeno fino al nuovo anno. E se questo qualcuno non è il presidente Zavarise – troppo impegnato a postare su Facebook ogni volta che Acque Veronesi o Agsm coprono una buca – la responsabilità ce la prendiamo noi.

Quel che è peggio è che, stando alla risposta fornita il febbraio scorso ad una interrogazione del consigliere Federico Benini da parte dell’assessore Marco Padovani, il Comune non è tenuto a conoscere la programmazione degli interventi delle società che posano la fibra, in quanto tali programmi sarebbero segreto o informazione sensibile di carattere commerciale. Padovani aveva fatto inoltre sapere che soltanto una azienda, senza tuttavia specificarne il nome, aveva fornito al Comune la sua programmazione di massima per l’espansione della fibra ottica nei prossimi due anni. Chiediamo all’amministrazione di aggiornare sullo stato di questa questione, francamente inaccettabile, e di fornire ai cittadini la corretta informazione.

Categorie: Inchieste

Lascia un commento