Qualcuno spieghi a Sboarina che la sua corsa è finita. Con delibera di giunta del 17 marzo 2022, pubblicata all’albo pretorio tre giorni fa, il 4 Aprile, il Sindaco ha deciso di bandire una selezione pubblica per assumere a tempo determinato un nuovo dirigente da assegnare al settore edilizia privata Suap e Suem. Un vero e proprio controsenso dal momento che la durata dell’incarico della nuova risorsa sarà legata alla durata dell’amministrazione in carica. Tra una ventina di giorni il Consiglio comunale verrà sciolto e si proseguirà con l’ordinaria amministrazione fino all’insediamento della prossima amministrazione che in caso di ballottaggio avverrà nel mese di luglio 2022.
L’assunzione è dunque destinata a durare circa 3 mesi, durante i quali il nuovo dirigente dovrà assumere la padronanza della situazione.
Totalmente illogico oltre che inutilmente costoso. Chiederò spiegazioni con una domanda di attualità al primo consiglio comunale utile.
Non era infatti sufficiente prolungare l’interim della dirigente che già si occupava della materia dall’inizio di marzo?
Manovre di questo tipo, attuate in periodo pre elettorale, risultano sempre inopportune ed ineleganti. Forse Sboarina non ha capito che quel che è fatto è fatto, e che è inutile cercare di recuperare nelle ultime settimane di mandato ciò che non ha fatto in 5 anni.
Federico Benini, consigliere comunale capogruppo Pd Verona