Il filobus si avvia a fare la fine del Traforo, altra grande opera inaugurata nella prima amministrazione Tosi con il voto decisivo di Sboarina, Padovani, Polato e via elencando. Oggi come ieri l’amministrazione risolve il contratto con l’Ati minacciando richieste di risarcimenti ed escussioni di fidejussioni che mai arriveranno. E pensare che hanno appena prorogato la durata dei cantieri fino al 31 dicembre e “comunque” citiamo “fino alla conclusione dei lavori”.  Siamo nella più assoluta incertezza.

E’ il fallimento del Sindaco e del presidente di Amt Barini che ha gestito i cantieri in maniera assolutamente lacunosa. Si spera per lo meno che ora riescano a chiudere i cantieri aperti in tempi ragionevoli.
Si tratta inoltre di un altro grave danno alla città, che resta indietro rispetto a Padova, Brescia e tutte le altre città contermini che un mezzo rapido di massa sono riuscite a realizzarlo. Di fatto l’ultima grande intervento sulla viabilità di Verona, resta quello dei Mondiali Novanta. Trenta anni fa!

Per il gruppo consiliare comunale Pd
Federico Benini, Stefano Vallani


Lascia un commento