Nell’annunciare il suo appoggio alla candidatura di Valdegamberi, ciò che il leader del Popolo della Famiglia Filippo Grigolini si dimentica di spiegare (forse perché troppo impegnato ad additare il Pd come il diavolo) è perché anche lui e la sua formazione abbiano intenzione di mollare Federico Sboarina come già fatto dalla Lega.

Perché abbandonare un Sindaco uscente se ha governato bene?

Comprendiamo benissimo che tutti gli annunci di rilancio demografico fatti dal Sindaco sono sfumati nel giro di poco tempo. E tutta questa attenzione alla tematiche della famiglia con Sboarina non si è mai vista al di fuori di vuoti e retorici annunci.

Eppure, nelle Circoscrizioni dove è presente, il Popolo della Famiglia è ancora al governo con gli uomini del Sindaco come ad esempio in Terza Circoscrizione dove hanno pure dei presidenti di Commissione.

Dunque, delle due l’una: o la scelta di sostenere Valdegamberi è una mossa puramente opportunistica con cui Grigolini cerca di rimettere lui e il suo movimento sul “mercato” per vedere se ci sono migliori “offerenti”, oppure anche lui pensa che il mandato di Sboarina non sia stato all’altezza delle aspettative, come ha chiaramente fatto capire la Lega di Verona.

Nell’attesa che Grigolini ci chiarisca il dubbio, qualcuno avverta Ciro Maschio che il suo candidato, Sboarina, non ha più il 50% ma il 47%…

Federico Benini, consigliere comunale Pd capogruppo

Categorie: Inchieste

Lascia un commento