Notice: Undefined variable: ret in /home/federico89/public_html/wp-content/plugins/simple-google-analytics/class/Output.class.php on line 139

“L’amministrazione intende aiutare i commercianti dei quartieri? Dia finalmente attuazione al programma di agevolazioni fiscali e di misure anticrisi che come minoranze abbiamo presentato, e fatto approvare, fin dalla fine dell’emergenza Coronavirus e che ancora oggi rimane lettera morta. Vuole, come dice l’assessore Francesca Toffali, ‘mantenere vivi i quartieri e favorire la socializzazione in un momento così difficile’?. Prenda, per una volta nella sua vita, il toro per le corna e affronti i problemi di mobilità, decoro e mancanza sicurezza e di servizi essenziali che abbattono la qualità della vita in quasi tutti i quartieri della città. Questo continuare a svicolare dalla criticità è davvero penoso e insopportabile”.

Il capogruppo Pd Federico Benini interviene duramente sul programma di Notti Bianche improvvisato dall’amministrazione: “Di 200 nuove telecamere annunciate a tamburo battente nei mesi scorsi dall’assessore alla Sicurezza Polato non ne abbiamo vista neanche una” continua. “I marciapiedi sono ancora cospersi di ramaglie e foglie dall’ultima tempesta di 15 giorni fa e in parte transennanti a causa di rami penzolanti dall’alto”.

“Le strade sono piene di buche e i tombini continuamente otturati. In questi tre anni e mezzo non si è vista nessuna concreta progettualità e nessun significativo investimento da parte dell’amministrazione comunale per il rilancio delle periferie: le uniche novità intervenute nella mobilità sostenibile, con le piste ciclabili disegnate per terra, hanno interessato il centro, mentre i quartieri, restano ad attendere il completamento della rete ciclabile. E in queste condizioni, con la città ancora sottosopra, l’unica preoccupazione della maggioranza è quella di fare le notti bianche? Forse lo fanno di proposito perché al buio si notano meno le brutture che questa fallimentare giunta lascia sul territorio…” conclude Benini.

Categorie: Inchieste

Lascia un commento